Arredo Bagno: i tre stili di arredo più apprezzati.

­Elemento cardine nella progettazione di una casa è il bagno. Le misure dell’ ambiente sono determinanti e possono stimolare la fantasia e l’estro del consulente.


Le tendenze odierne sono molteplici e si fondono con la percezione del cliente.

 

Vediamo insieme 3 degli stili di arredo bagno più apprezzati:


Stile scandinavo

Optare per lo stile che richiama gli ambienti nordici significa preferire linee essenziali, dove il legno svolge il ruolo predominante come materiale. Pochi arredi e funzionali: l’essenzialità è il concetto chiave da cui partire.

Pavimentazione: il bianco è sicuramente la tinta preferibile, sintomo di semplicità.

Illuminazione: colloca un lampadario al centro della stanza senza tralasciare l’illuminazione dello specchio posto sopra il lavandino.

Accessori: aggiungi un tocco di verde al tuo bagno come una pianta.


Stile moderno

Arredare un bagno moderno vuol dire dar vita ad un ambiente dal design essenziale ed elegante caratterizzato da linee semplici e pulite. 

 

Pavimentazione: opta per materiali come gres effetto marmo o pietra, ceramica, mosaico, Vetrite.

Illuminazione: seleziona applique e plafoniere, con forme geometriche come cubi, piramidi, sfere che ben si adattano allo stile contemporaneo e che daranno anche quel tocco originale in più.

Accessori: posiziona un grande specchio sopra al lavabo, utile per dilatare lo spazio e riflettere la luce.


Stile Dark


C’è una nuova tendenza che sta lentamente prendendo piede: l’arredamento in stile gotico che sfrutta le varie tonalità del nero.

 

Pavimentazione: colori naturali come il legno spezzano la monocromia in maniera semplice.

Illuminazione: crea un'atmosfera sensoriale alternando luci a zone d'ombra.

Accessori: attenua l’effetto scuro con una serie di decorazioni e complementi che protendono a sensazioni bohemien o boho chic come tappeti etnici e cesti in vimini.


Scegliere lo stile che più rappresenta il tuo modo di essere non è di certo semplice.

Per questo accompagniamo il cliente lungo questo percorso fatto di tantissime possibilità di scelta, ascoltando le esigenze e trasformando in un progetto quello che è un mero desiderio.

Inda, da oltre 75 anni leader nell'arredo bagno, è top partner Salaroli.

­

Tre le divisioni di prodotto del Gruppo, Mobili, Pareti doccia ed Accessori che formano in realtà un pensiero unico, ideale per infinite soluzioni d’arredamento della sala da bagno. Creatività, originalità, distintiva eleganza sono elementi caratterizzanti che si esprimono nel design Inda attraverso tutte le sue forme, dal classico, al moderno alle soluzioni più all’avanguardia che rispondono tempestivamente all’evoluzione dell’abitare. Un progetto globale che si declina in ogni situazione architettonica grazie all’eccezionale versatilità e dedica le proprie risorse creative e produttive anche all’attività, parallela e complementare, delle grandi forniture internazionali.

News correlate
Contattaci per maggiori informazioni
* Campi obbligatori