Riuscita fusione tra passato, presente e futuro, MarePineta Resort unisce il fascino di un illustre passato a un lifestyle contemporaneo, con slanci avanguardistici in termini di servizi e comfort. L’imponente opera di ristrutturazione in atto, sta esaltando tutta la bellezza e unicità del luogo, allineando la struttura ai modelli di ultima generazione e riconfermandone oggi la portata storica. Ecco alcune immagini della nuova Spa curata dai professionisti Salaroli home.

Questa ristrutturazione di una sala da bagno dal sapore romantico provenzale, ha visto in fase di progettazione, la ricerca e gli abbinamenti, non solo dei pavimenti e rivestimenti, ma anche l’accostamento degli arredi, sanitari, lampade, termo arredi e mobili, permettendosi anche elementi moderni e stilizzati, che mixati opportunamente esprimono a pieno l’identità dell’ambiente ed il desiderio del cliente.

Esempio di bagno ristrutturato con elementi di design, rivestimenti di grande formato e mosaico dello stesso materiale , sanitari sospesi , piatto doccia in resina colorato e box trasparente walk in. La doccia è allestita con un grande soffione e l’ausilio di un doccino di risciacquo , cosi da limitarne l’impatto del metallo. Mobile sospeso con lavabo in appoggio e rubinetteria a muro.

Ristrutturazione di un bagno con la proposta di un gres effetto lava a pavimento che prosegue nell’ambiente doccia con un mosaico dello stesso materiale. il piatto doccia è stato eseguito in opera sempre con mosaico di lava , dove è stato inserito a scomparsa la canalina per il deflusso dell’acqua. A contrapporsi alla durezza della lava, il calore dell’essenza di legno massello , quercia , dei frontali del mobile e del vano attrezzato a mensole.

La ristrutturazione di questa mansarda è stata eseguita abbinando il legno dei pavimenti al gres effetto pietra per il bagno. L’effetto rende questo spazio di design e accogliente.

Pavimentazione di un appartamento con un gres effetto legno. Bello pratico ed economico!

Alcuni esempi della versatilità del gres porcellanato, che se sfruttato nelle innumerevoli finiture che il mercato propone, può veramente essere impiegato in tutte le zone di casa! Qui lo vediamo come effetto legno , mosaico, effetto resina, piuttosto che alternato nelle varianti di colore. La bellezza dei materiali naturali e la tecnicità elevatissima dei gres.

Salaroli ha scelto come fornitore per questo fantastico progetto dello studio di architettura “o2a” un giovane studio di architettura nato dalle esperienze internazionali di Luigi Orioli e Debora Venturi. Il progetto è stato realizzato nel comprensorio cesenate, “la semplicità di questa abitazione per una giovane famiglia con 4 figli , si basa su un equilibrio di sottrazioni e contrasti.”

Anche i piccoli spazi con un adeguata progettazione possono sfruttare al massimo le loro potenzialità ed un tocco di colore rende tutto più intimo. In questo caso sono state utilizzate ceramiche 20×40 con smalti profondi e materici in abbinamento ad un mosaico vetroso in abbinamento di colore! Mobile con lavabo integrato e base atre cassetti per la massima contenitività e box doccia a chiusura scorrevole 70×90.

Soggiorno posato con plancia di quercia, il calore e l’eleganza del legno, la qualità del parchettificio toscano.

Le tendenze in campo di arredamento delle superfici tende sempre più ad uniformare i materiali dando continuità negli ambienti alla stessa proposta di pavimento, sfruttando la grande versatilità del gres, adatto tecnicamente a tutti gli ambienti. La continuità dei materiali regala la percezione di uno spazio maggiore rendendo unico e leggibile lo “spazio casa”. Con lo sviluppo dei “grandi formati” e soprattutto del formato 30×120 è diventato semplice e molto economico poter includere nella continuità degli spazi anche l’ambiente scale. Spesso infatti si rivestono anche gli scalini rendendoli dei monoliti di grande effetto Di seguito qualche esempio di scale eseguite dai nostri posatori.