
Cucina: le tendenze 2022
Si è da poco concluso il Salone del Mobile di Milano, ritornato al suo format originale dopo 3 anni di pandemia. Le presenze di oltre 260.000 visitatori hanno premiato la lunga attesa.
Tra i temi principali c’è sempre la Cucina, con le proposte estetiche e concettuali sviluppate nell’ultimo periodo.
Il ritorno dei colori, l’attenzione agli spazi polifunzionali per contenere e lavorare agevolmente, i materiali con l’esaltazione del contatto morbido e delicato delle superfici oppure, come alternativa, il tocco materico dei legni, dei decori e di quanto compone l’elemento cucina.
La fanno sempre da padrone le superfici venate in marmo o pietra naturale ma anche i materiali che li riproducono fedelmente, così come l’acciaio e le finiture metalliche, che stanno segnando un ritorno importante nei progetti delle cucine.
Salaroli Home progetta da sempre cucine e come rivenditore multimarca, raccoglie tutte le tendenze e le indicazioni del mercato e delle proposte per offrire un prodotto adeguato alle esigenze del singolo cliente.
I nostri consulenti d’arredo sapranno guidarvi attraverso le nuove tendenze di cui abbiamo brevemente accennato, vi faranno toccare con mano le cucine esposte e le campionature dei materiali, ma soprattutto sapranno proporvi un progetto in linea con gli spazi e con le specifiche abitudini che ognuno di noi ha nel vivere la cucina.