Il 27 ottobre 2016 presso lo showroom Salaroli di Bologna (via Emilia Ponente 129/a) è prevista la conferenza gratuita di formazione sulla progettazione architettonica aperta a tutti gli architetti, che fa parte del ciclo “Incontri d’autore 2016″.
L’evento vedrà la presenza di Andrea Maffei, architetto che opera a Milano all’interno del proprio studio (Andrea Maffei Architects) e ha firmato alcuni progetti prestigiosi, quali la Nuova Galleria degli Uffizi (Firenze), il Palasport Olimpico di Torino (in occasione delle Olimpiadi invernali 2006), la Torre Isozaki nel complesso Life a Milano (che diventerà il grattacielo più alto d’Italia), la Stazione di Bologna Centrale. In più Maffei Architects è stato, nel 2012, l’unico studio italiano ammesso al concorso per il nuovo stadio di Tokyo in vista delle Olimpiadi del 2020.
L’evento avrà inizio alle ore 16,45 con la registrazione dei partecipanti, seguirà la conferenza di Andrea Maffei e, al termine, il dibattito condotto da Roberto Bosi di ProViaggiArchitettura, organizzatore dell’evento.
La manifestazione, che si concluderà alle ore 19,00 con un aperitivo offerto ai partecipanti, ha ottenuto il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Bologna e garantisce n. 2 crediti formativi agli architetti stessi. Il supporto organizzativo viene offerto da Salaroli e Marrazzi.