Pavimenti
Pavimento e rivestimento personalizzano ogni ambiente
Pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, marmo, resine epossidiche, pavimenti vinilici o in pvc, parquet o pavimenti in legno personalizzano le nostre case al pari degli arredi e rappresentano una scelta importante e complessa, visto l’enorme ventaglio di opzioni che potrai scoprire nei nostri showroom.
Tra i pavimenti in gres porcellanato puoi trovare tantissimi effetti diversi, dal pavimento effetto legno, al pavimento effetto resina, all’effetto cemento e pietra, finpo all’effetto marmo e cotto.
Le valutazioni preliminari da fare sono molteplici e non riguardano unicamente i costi, che pure sono alquanto diversificati fra materiali e tipologie di prodotto: estetica, funzionalità, design, robustezza, colore e facilità di pulizia sono elementi importanti da tenere sempre presenti quando si scelgono pavimenti e rivestimenti.
I prodotti comunque più diffusi sono certamente i gres porcellanati (naturali o smaltati), pavimenti che esteticamente riprendono le sembianze di pietre naturali, marmi, cotti, legni, ma sono realizzati in piastrelle molto compatte e resistenti ad agenti chimici e macchie. Il valore aggiunto di questi materiali è la perfezione costruttiva, grazie alla quale non sempre si riesce a coglierne la differenza, se non al tatto, con il materiale naturale a cui si ispira.
Discorso a parte merita il legno, i parquet da superfici un tempo destinate esclusivamente alla zona notte, si sono ritagliati, all’interno delle nostre case, un ruolo predominante, non solo per le indubbie qualità estetiche, ma anche per l’evoluzione delle lavorazioni che oggi propongono prodotti meno delicati che in passato, più resistenti all’usura, oltre che presentare un buon isolamento termico ed acustico e un ottima adattabilità ad ambienti classici e moderni. Da non dimenticare che il legno, in quanto materiale vivo, può essere restaurato, rilucidato e rilevigato.
Per quanto concerne i rivestimenti, specie per il bagno, sono utilizzabili tutti i materiali descritti, ma la praticità e la funzionalità consigliano sempre di optare per il gres porcellanato, per la facilità di pulizia e le innumerevoli opzioni disponibili, corredati da decori, formati e colori in grado di armonizzarsi piacevolmente in qualunque ambiente, sia caratterizzato da linee minimaliste, che da tratti cromatici decisi, oggi riscoperti nell’ottica di rivivere il fascino del passato con quel gusto decisamente retrò che si respirava nelle case padronali e nobiliari dei nostri antenati.
Negli showroom Salaroli Home di Bologna, Cesena, Faenza, Forlì, Ravenna e Rimini troverai i nostri collaboratori che ti seguiranno passo dopo passo nella realizzazione del tuo progetto di casa. Chiamaci al 0543794511 o scrivici a info@salaroli.it

Gallery
