Cucina
La Cucina: il punto focale di ogni abitazione
Da Salaroli home trovi la migliore selezione di cucine made in Italy: cucine moderne, cucine classiche, cucine componibili o su misura. Trovi anche tutti le principali marche di elettrodomestici oltre ad un’ampia gamma di tavoli e sedie.
Se ogni casa è una storia infinita fatta di persone, che nella casa si identificano e ne fanno la propria creazione; arredare una casa è come raccontare la propria storia, fatta di progetti, di scelte, di gusti e di soluzioni.
La cucina è il laboratorio creativo della casa, dove le idee prendono corpo in succulenti sughi o in soffici e profumati dolci. Ma, passione o meno per i fornelli, l’attenzione destinata a questo ambiente della casa è altissima, specie in un paese come il nostro che ha sempre considerato la buona tavola un elemento imprescindibile del buon vivere.
Tra le tendenze , è confermato l’orientamento alla massima personalizzazione della cucina, attraverso soluzioni componibili, una ricca gamma di dotazioni e accessori e un ventaglio sempre più ampio di finiture e colori.
La cucina diventa un luogo sempre più votato all’estetica e alla convivialità. Da sempre al centro dell’attenzione di designers e progettisti, la cucina oggi è un locale da metter in bella vista. E che sia separata dal resto della casa o parte del living, la cucina diventa un luogo dinamico, pratico e funzionale in grado di adattarsi a qualsiasi stile di vita. Il legno torna ad esser protagonista nelle sue sfumature più gradevoli e tenui in mix cromatici dall’estetica contemporanea di grande impatto.
Tocchi vintage e particolari retrò caratterizzano le cucine più giovani: pavimenti dal sapore tradizionali si abbinano a stili moderni dando vita a luoghi sofisticati ma allo stesso tempo facili da vivere e pratici da fruire. Anche lo stile industriale, moderno e giovane, si affaccia tra le nuove tendenze con materiali all’avanguardia che si fondono perfettamente con piani e mensole di legno grezzo.
Grazie alle forme pulite ed essenziali, le cucine a vista diventano una naturale prosecuzione della zona living, inserendosi perfettamente nell’ambiente. Tornano i colori forti, in grado di dare carattere e personalità alla cucina senza appesantire l’ambiente. Anche le fantasie delle piastrelle tornano in voga con disegni geometrici o optical. Se il bianco rimane il protagonista indiscusso, soprattutto negli ambienti in cui la cucina è a vista, le nuove tendenze d’arredamento per la cucina propongono palette di colori che spaziano dai colori pastello a quelli più aggressivi per ambienti più energici e frizzanti.
Lo stile industriale in cucina, ormai vera e propria tendenza – si declina in composizioni a volte anche molto diverse tra loro ma accomunate da alcune caratteristiche: finiture materiche ed effetto anticato, scaffalature in metallo (brunito, ossidato, spazzolato), ante vetrate di gusto vintage…
I materiali utilizzati presentano spesso banconi e tavoli a cavalletto, scaffali a giorno in metallo, cassettoni estraibili e grandi cappe metalliche, ante a vetro o in legno, modanate o lisce con gola. Le superfici a effetto naturale, grezze, dall’aspetto piacevolmente vissuto sono state “invecchiate” per mezzo di particolari trattamenti, per dare vita a un’atmosfera senza tempo che non risente delle mode.
Negli showroom Salaroli Home di Bologna, Cesena, Faenza, Forlì, Ravenna e Rimini troverai i nostri collaboratori che ti seguiranno passo dopo passo nella realizzazione del tuo progetto di casa. Chiamaci al 0543794511 o scrivici a info@salaroli.it

Gallery
