• Ci piace scrivere. Per te.

    Ci piace scrivere. Per te.

LE 6 CUCINE MODERNE PIU' BELLE

Le cucine moderne, con le loro linee pulite, eleganti e di design, sono la tipologia di cucine di arredamento più richieste sul mercato. Ma ognuna di esse ha un’incredibile gamma di finiture e colori, dove bisogna essere abili a districarsi, per non perdere troppo tempo e commettere errori.

Sicuramente scegliere una cucina moderna significa anche dotare la propria casa di soluzioni ingegnose, salvaspazio e innovative

Si fa presto a dire cucina moderna! Ma come cambia - davvero - l'ambiente domestico una volta dotato di una cucina di questo tipo? Quali brand possono costituire un riferimento utile per iniziare a orientare la propria scelta d'acquisto? Quali materiali e quali dettagli tecnici contribuiscono a conferire un aspetto più in linea con i tempi che corrono alla cucina?

Noi di Salaroli home abbiamo selezionato le migliori 6 cucine sul mercato, tutte rigorosamente made in Italy:

ICON

CucinaIcon Salarolihome

Icon è realizzata con soluzioni di grande valore tecnico e di forte impatto visivo, elementi di finitura in grado di modificare la sensazione di comfort e conferire alla cucina una chiave di lettura non solo estetica ma anche tattile.

Cucina Icon con basi in rovere visone seghettato e dogato con anta Air, armadio Indoor e colonne in laccato opaco bianco con interni impiallacciati rovere visone e penisola estraibile Evolution in Iconcrete. Icon è un programma di cucine dalle numerose soluzioni tecnologiche, come la penisola estraibile Evolution, il pensile Flex con esclusivo sistema di apertura, il sistema di armadiature con ante rientranti Indoor e l’armadio con apertura complanare Can-Do, il sistema retro base motorizzato con sensori di sicurezza Move-Up e l’anta Air, dotata di una guarnizione perimetrale, di filtro d’areazione e fori nel pannello interno. Le ante del modello Icon sono previste in due spessori (Air 28 mm e Tab 22 mm) e sono disponibili nelle varie finiture a campionario.


OBLIQUA

CucinaObliqua Salarolihome

Evoluta e accogliente. Caratterizzata dalla sagomatura a taglio di anta e top.

Un connubio tra volumi essenziali, trame e materiali, in cui la cura artigianale per i dettagli caratterizza un design lineare e rigoroso: la cucina Obliqua di Salaroli home propone un’immagine equilibrata, ma dalla grande personalità. La scelta del suo nome deriva proprio dalla peculiare sagomatura a taglio di ante e top, in una linearità che si traduce in una continuità cromatica data dall'impiego per top, gole, ante e zoccoli di un'unica finitura.

Tra le possibilità della cucina Obliqua, anche il layout con tavolo integrato, realizzato in varie finiture, tra cui le note calde e avvolgenti dei legni massello Deluxe. Grande attenzione ai materiali: i legni derivano infatti da traversine ferroviarie inutilizzate e ritrovate in vecchie rimesse, che lasciano invariate le caratteristiche estetiche originali, dalle venature alle variazioni di colore, risultato della naturale azione del tempo e degli agenti atmosferici.


CONTEMPORA

CucinaContempora Salarolihome

La collezione CONTEMPORA è un viaggio. Un viaggio attraverso i tempi e i luoghi del nostro giorno. Un viaggio nel movimento dei pensieri, nel gioco creativo delle idee, senza barriere. Un viaggio nel fluire del tempo che, dietro ad ogni istante, nasconde significato, passione e mistero. Stile, sapore, colore, materia. Contempora ridefinisce la cultura del progetto. Ogni composizione nasce da un percorso generativo permeabile, pronto a ospitare contaminazioni stilistiche, di colore, di materia dove si stratifica il carattere espressivo dell'ambiente.

Contempora è l'esito naturale di un amore per la semplicità di un gesto antico come l'uomo, il nutrirsi, di cibo e di relazioni. È il rispetto per la purezza, di forma e contenuto, tradotta in linee essenziali e superfici tattili. Proprio le superfici, come quelle di tavoli e top, sono nuovi protagonisti dello spazio è qui che nasce il processo di creazione, anzi di co-creazione, per dar vita a sapori ed emozioni. Inserendosi nell'ambito del living, i contenitori modificano le proprie forme mentre la definizione dei dettagli e finiture acquisiscono un ruolo sempre più centrale. I volumi si alleggeriscono, le linee diventano precise, le geometrie delle ante con taglio 45° sono il risultato di una ricerca d'eccellenza tecnica e formale che unisce forza e delicatezza, rigore e intimità.


ATELIER

Atelier Cucina Salarolihome

Cucina componibile ad alto contenuto di design, Atelier nasce come sintesi ideale di funzionalità e forma. Volumi puri, profili leggeri, tagli decisi e superfici materiche sono gli elementi con cui costruire un progetto personalizzato basato su un nuovo concetto di sartorialità. Pietra e legno si mescolano a materiali e finiture di ultima generazione, mentre dettagli e soluzioni tecniche sono studiati per offrire la massima flessibilità nelle composizioni, all'insegna della libertà creativa. Elegante e contemporanea, l'estetica della collezione predilige il tema monocromatico, che percorre ante, maniglie e piani di lavoro.


ITALIA

Cucina Italia Salarolihome

Italia è la cucina professionale per l’ambiente domestico, perfetta per chi vuole in casa le prestazioni della cucina di un ristorante. L’acciaio è il materiale protagonista: duttile, igienico, indistruttibile. Tutti gli ambienti sono organizzati con grandi piani di lavoro affiancati da contenitori capienti, internamente attrezzati in modo organizzato ed efficiente, con piani cottura ampliati, due zone lavaggio differenziate e separate: per le stoviglie da un lato e per i cibi dall’altro.

Il blocco operativo professionale di Italia, profondo 70 cm, è pensato per ospitare due lavelli differenziati, lavaggio e preparazione, per non mettere a contatto con i cibi i detersivi e gli altri materiali usati per la pulizia delle stoviglie. Al centro, la grande cottura a cinque fuochi, con griglie in ghisa.

Italia ad isola con anta in acciaio inox PVD (Physical Vapour Deposition) con parete di contenimento con forni e frigo.


SPATIA

Spatia Cucina Salarolihome

Con Spatia la cucina è sempre più al centro della casa. Un progetto che permette di creare piccole e grandi cucine, aumentando lo spazio in ambienti ridotti e monolocali, dove poter celare, nel momento in cui non è necessario, le funzioni del cucinare, del lavare, dello stirare, del contenere. Un progetto che raccoglie le esigenze evolutive degli spazi cucina e risponde conquistando una nuova prospettiva dell’abitare, celando le funzioni operative nell’estensione degli orizzonti del living.

L’isola di servizio living/cucina Spatia è un elemento centrale multifunzionale attorno al quale progettare l’ambiente, attraverso l’utilizzo del sistema ad ante a scomparsa Pocket, che facilita le progettazioni in cui integrare cucina e living, aumentando lo spazio in ambienti piccoli e monolocali. Attorno all’isola possono vivere tutte le funzioni della casa: a partire dalla cucina, con cottura, lavaggio e conservazione, per passare al living, spingendosi fino a ripostiglio, lavanderia, guardaroba, bagno.

Negli showroom Salaroli Home di Bologna, Cesena, Faenza, Forlì, Ravenna e Rimini troverai i nostri collaboratori che ti seguiranno passo dopo passo nella realizzazione del tuo progetto di casa. Chiamaci al 0543794511 o scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Salaroli | P. IVA, C.F. E ISCR. REG. IMPR. FORLÌ CESENA 01204950404 | REA FCN. 181953 CAP. SOC. € 361.200,00 I.V.
Direzione e Amministrazione c/o via Balzella, 4/E 47122 Forlì (FC) Tel. 0543 794511 
Privacy e Cookie Policy  
Webdesign

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo