• Ci piace scrivere. Per te.

    Ci piace scrivere. Per te.

COME SCEGLIERE IL MOBILE BAGNO

Mobili bagno e i relativi pensili e mobiletti insieme al lavabo costituiscono la scelta più importante nel momento in cui si decide di realizzare o ristrutturare il proprio bagno. Molto spesso il quesito che ci si pone è se scegliere dei mobili da bagno classici o dei mobili da bagno moderni.

In realtà nella scelta del tuo prossimo mobile da bagno è importante valutare sia il lato estetico sia la rapidità della manutenzione, che la resistenza nel tempo. Alcuni oggetti e materiali possiedono una grande attrattiva, tuttavia, una volta inseriti nel contesto di casa si deteriorano rapidamente in particolare se non sono di qualità. Per esempio, un mobile bagno con lavabo da appoggio ti consente di avere un piano utile da dedicare a tutto ciò che ti serve e, al tempo stesso, è facile da mantenere in ordine. Inoltre mescolare elementi moderni a vecchi mobili, che potrai ristrutturare anche tu con un pizzico di inventiva, ti permetterà di creare uno stile unico e risparmiare.

arredo bagno faenza forli cesena bologna ravenna rimini 7

Oltre alla scelta dei lavabi, dei sanitari, del colore delle pareti e del grande dilemma tra vasca o doccia, occorre scegliere dei mobili da bagno che, oltre a essere funzionali e tenere in ordine tutte le cose di cui abbiamo bisogno, siano ance piacevoli da vedere e di ottima qualità.

L’arredo bagno, e quindi la scelta dei mobili, dovrà essere armonioso con lo stile della casa e, ovviamente, andare incontro ai vostri gusti personali in fatto di arredamento. Ecco, allora, qualche consiglio per scegliere i mobili da bagno giusti per voi.

Innanzitutto occorre tenere presente dello spazio che si ha a disposizione. Se avete un bagno non troppo spazioso, cercate soluzioni pratiche e funzionali, ad esempio i mobili da bagno salvaspazio oppure giocate con i pensili. In un bagno più grande, invece, potrete osare un po’ di più con mobili più importanti.

Per gli amanti dello stile classico, potrete scegliere dei mobili da bagno in materiale naturale come il legno, e giocare sulle sfumature e sui colori di questo splendido materiale giocando sui toni chiari del rovere o quelli più scuri del wengé.

arredo bagno faenza forli cesena bologna ravenna rimini 5

La regola generale per arredare un bagno minimal è quella che vede adottare mobili lineari, di design e dalla forma rigorosa. Preferiteli nelle tonalità chiare e laccate, specie se il bagno è piccolo. Il top del lavandino sarà essenziale e funzionale nello stesso tempo, così come il sotto-lavello, dotato di ripiani e cassetti strategici. Inserite poi complementi d’arredo indispensabili come specchi, sgabelli e mensole.

Negli showroom Salaroli Home di Bologna, Cesena, Faenza, Forlì, Ravenna e Rimini troverai i nostri collaboratori che ti seguiranno passo dopo passo nella realizzazione del tuo progetto di casa. Chiamaci al 0543794511 o scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Salaroli | P. IVA, C.F. E ISCR. REG. IMPR. FORLÌ CESENA 01204950404 | REA FCN. 181953 CAP. SOC. € 361.200,00 I.V.
Direzione e Amministrazione c/o via Balzella, 4/E 47122 Forlì (FC) Tel. 0543 794511 
Privacy e Cookie Policy  
Webdesign

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo