• Ci piace scrivere. Per te.

    Ci piace scrivere. Per te.

COME SCEGLIERE L'ARMADIO

L'armadio, oltre ad essere un vero e proprio componente di arredo per la casa e in particolare per la camera da letto, ha un grande valore per la loro infinita funzionalità e praticità come ad esempio da guardaroba. Da Salaroli trovi armadi su misura, angolari, a porta battente e cabine armadio.

Ecco perché l’acquisto degli armadi è un passo che va fatto con molta cura e cautela, poiché solitamente un guardaroba è “per sempre”, è uno di quei mobili che non si sostituisce facilmente. È, tendenzialmente, quella parte di arredamento che non si cambia. Dunque è quasi doveroso scegliere il proprio armadio con scrupolo e attenzione, per essere sicuri che sia in grado di soddisfare tutte le nostre esigenze.

Camera matrimoniale 110

Dunque come scegliere l’armadio che davvero fa per noi? Anzitutto va ricercato il fattore qualità. In questo caso la qualità non è sinonimo di lusso, ma è un obiettivo da portare a casa. Unitamente alla qualità, occorre concentrarsi anche sulla ricerca dello stile più adeguato, che si sposi bene col resto dell’arredamento. Per un armadio insieme bello e funzionale.

Gli armadi, inoltre, celano la nostra storia poiché racchiudono ricordi e segreti; e negli abiti, nei colori, nei modelli dei capi contenuti negli armadi c’è la nostra personalità. Oltre le ante, che siano battenti o scorrevoli, è racchiusa la nostra identità.

Camera matrimoniale 114

L'apertura delle ante a battenti potrebbe rappresentare un limite per gli ambienti molto piccoli. In casi simili, è necessario preferire le ante scorrevoli che non hanno ingombro fisico esternamente alla struttura dell'armadio.

Tutto è subito davanti ai vostri occhi con un armadio così grande che si sviluppa per buona parte del perimetro della vostra stanza. Un guardaroba a muro così ampio e capiente da apparire quasi come una vera e propria cabina armadio. E in effetti, le caratteristiche ci sono proprio tutte. Una soluzione simile ha tutte le carte in regola per sostituire degnamente una cabina armadio.

Tutti gli spazi sono perfettamente organizzati. Ogni capo, ogni singolo accessorio ha il suo posto per essere conservato nel migliore dei modi. Se per voi l'ordine è un concetto molto importante per potervi orientare agevolmente nella complessità della vita di ogni giorno allora una soluzione del genere è quella che fa al caso vostro. Cassetti, scomparti, mensole e suddivisioni varie vi aiuteranno a categorizzare i vostri capi secondo i criteri che prediligete.

Camera matrimoniale 109

Il valore aggiunto che può davvero far la differenza negli armadi è l'illuminazione. Immaginatevi in piedi, davanti al vostro guardaroba, arrancare di sera davanti a dozzine di capi che quasi non riuscite a identificare poiché, nonostante la luce della camera sia accesa, la vostra ombra impedisce che oltrepassi oltre ante. A chi di noi non è capitato? Ecco allora quanto può essere importante che l'interno di un armadio sia illuminato affinché tutto il contenuto sia immediatamente riconoscibile, senza dover procedere a tentoni, quasi come se stessimo giocando a mosca cieca.

L'importanza dello specchio

Molti armadi vengono progettati inglobando nelle ante, esternamente o internamente, uno specchio che si sviluppa in verticale, per facilitare la routine del vestirsi a inizio giornata. Se nella vostra camera da letto non c'è abbastanza spazio da prevedere di posizionare uno specchio così ampio da riflettere tutta la figura, considerate un'opzione simile. 

Negli showroom Salaroli Home di Bologna, Cesena, Faenza, Forlì, Ravenna e Rimini troverai i nostri collaboratori che ti seguiranno passo dopo passo nella realizzazione del tuo progetto di casa. Chiamaci al 0543794511 o scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Salaroli | P. IVA, C.F. E ISCR. REG. IMPR. FORLÌ CESENA 01204950404 | REA FCN. 181953 CAP. SOC. € 361.200,00 I.V.
Direzione e Amministrazione c/o via Balzella, 4/E 47122 Forlì (FC) Tel. 0543 794511 
Privacy e Cookie Policy  
Webdesign

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo