• Ci piace scrivere. Per te.

    Ci piace scrivere. Per te.

ARREDARE IL SOGGIORNO

L’arredo del soggiorno delinea lo stile di un’abitazione e scegliere gli elementi giusti, libreria, mobile tv, salotto, tavolo e sedie, pouf, tavolini, divano, poltrone e scrivania allocati nel migliore dei modi, è importante per creare una gradevole armonia nell’ambiente.

soggiorno emilia romagna 10

Il soggiorno è probabilmente l’ambiente più vissuto della casa, dove si accolgono gli ospiti, dove si guarda un film, dove ci si rilassa da soli o in compagnia. Solitamente al soggiorno viene dedicato l’ambiente centrale dell’abitazione, il più importante dal punto di vista locativo, nonché il più capiente. L’arredo di un soggiorno dipende molto dal gusto personale e dall’impronta di stile della casa. Può essere utile farsi delle idee sull’allocazione dei complementi del salotto e sull’accostamento di stili e colori. Tuttavia, prima di capire come disporre i mobili del salotto, è bene considerare che ci sono pezzi d’arredamento indispensabili per quest’area della casa. 

Divani e poltrone: in commercio ci sono diverse tipologie di sofà, per stili, forme, grandezza e materiali. La scelta del divano giusto va ponderata con molta attenzione, in base allo stile e alle necessità. Ad esempio va valutata l’altezza delle sedute in base alla statura dei famigliari, ma anche i materiali più idonei laddove in casa ci fossero persone con allergie agli acari. Anche preferire un materiale rispetto ad un altro, è una decisione che va presa con attenzione, un divano in pelle è molto più durevole e si adatta bene a qualsiasi tipo di stile, mentre quello in tessuto ha il vantaggio di essere molto pratico e soprattutto facile da pulire.

Mobili porta tv: ormai da decenni la televisione ha sostituito il focolare domestico nella sua funzione di aggregazione e condivisione della famiglia. D’altronde lo abbiamo detto che il salotto è il luogo per eccellenza dove rilassarsi la sera davanti a un bel film. La scelta del porta televisore va fatta sempre tenendo in considerazione l’arredamento complessivo della sala.

Pareti attrezzate, oltre a caratterizzare esteticamente l’ambiente in cui sono collocate, rappresentano anche una pratica soluzione per sistemare libri, suppellettili e oggetti vari. Le case produttrici propongono infinite soluzione che vanno dallo stile moderno a quello classico, dalle composizioni dinamiche a quelle tradizionali, dai colori accesi alle nuance più neutre.

Tavolini da salotto sono i compagni inseparabili dei nostri divani. Perfetti per appoggiare stuzzichini e aperitivi da prendere con gli amici comodamente seduti in poltrona, ma anche per dare carattere a tutto l’ambiente living.

soggiorno emilia romagna 5

Vetrine per il soggiorno hanno molti usi e sono anche dei bellissimi pezzi d’arredamento, senza considerare che hanno la capacità, insieme agli oggetti che contengono, di aumentare di molto il fascino e l’eleganza della stanza in cui sono collocate.

Questi sono sicuramente i mobili che non possono mancare in un soggiorno, ma per renderlo ancora più accogliente e confortevole consigliamo di aggiungere un tappeto, moderno o classico, capace di riempire la stanza dando un tocco di originalità oppure un pratico e multifunzionale pouf.

Negli showroom Salaroli Home di Bologna, Cesena, Faenza, Forlì, Ravenna e Rimini troverai i nostri collaboratori che ti seguiranno passo dopo passo nella realizzazione del tuo progetto di casa. Chiamaci al 0543794511 o scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Salaroli | P. IVA, C.F. E ISCR. REG. IMPR. FORLÌ CESENA 01204950404 | REA FCN. 181953 CAP. SOC. € 361.200,00 I.V.
Direzione e Amministrazione c/o via Balzella, 4/E 47122 Forlì (FC) Tel. 0543 794511 
Privacy e Cookie Policy  
Webdesign

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo