• Ci piace scrivere. Per te.

    Ci piace scrivere. Per te.

8 CONSIGLI SULLE POLTRONE

Come scegliere la poltrona più adatta alle proprie esigenze? Una poltrona relax che sia di design, moderna o classica, magari reclinabile, comoda o una poltrona elettrica. Nulla di più semplice! Continuate a leggere questo articolo e lo scoprirete.

Poltrone moderne forl faenza bologna cesena rimini ravenna

 

  1. Innanzitutto, quando state seduti in poltrona, assicuratevi che i vostri piedi poggino bene sul pavimento e che le vostre ginocchia siano piegate tanto da formare un angolo retto.
  2. Quando appoggiate gli avambracci sui braccioli, assicuratevi che i vostri polpastrelli tocchino la punta del bracciolo.
  3. Il punto in cui di solito lo schienale si inclina, deve essere perfettamente aderente con la linea delle vostre spalle e la base della vostra testa dovrà poggiare sullo schienale.
  4. La seduta della poltrona deve essere molto comoda e non eccessivamente morbida, più che altro, dovrà aderire perfettamente con il vostro fondoschiena.
  5. Per evitare di sporcare la vostra poltrona rivestitela in base alle vostre esigenze. Se per esempio avete dei bambini piccoli in casa, scegliete un tessuto facilmente lavabile come il cotone oppure il lino, e magari, se sarete costretti a mettere spesso in lavatrice il vostro copri divano, sceglietene uno poco costoso ma carino. Se avete fiuto per gli affari, troverete sicuramente un buon compromesso tra qualità e prezzo.
  6. Le poltrone in pelle invece, se pur belle al tatto e alla vista, avranno senza dubbio bisogno di maggiore cura. Quindi, almeno una volta ogni tre mesi dovrete pulirla con un prodotto apposito.
  7. Per quanto riguarda le poltrone in pelle scamosciata, anche in questo caso, risulteranno davvero belle sia alla vista che al tatto, ma ve li sconsiglio caldamente se in casa avete degli animali domestici.
  8. Se la vostra poltrona dovesse sporcarsi, pulitela con crusca e aceto bianco: mettete una tazza di crusca in un recipiente e ammorbiditela con qualche goccia di aceto ma senza bagnarla completamente; fatto questo, riempite con il composto la punta di una calza di nylon e passatela sulla poltrona energicamente. Questo eliminerà sporco, macchie e aloni. Successivamente passateci sopra l’aspirapolvere per divani. Potete inoltre conservare la crusca per riutilizzarla avendo però cura di sigillarla ermeticamente.

 Negli showroom Salaroli Home di Bologna, Cesena, Faenza, Forlì, Ravenna e Rimini troverai i nostri collaboratori che ti seguiranno passo dopo passo nella realizzazione del tuo progetto di casa. Chiamaci al 0543794511 o scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Poltrona design forl faenza bologna cesena rimini ravenna

 

© Salaroli | P. IVA, C.F. E ISCR. REG. IMPR. FORLÌ CESENA 01204950404 | REA FCN. 181953 CAP. SOC. € 361.200,00 I.V.
Direzione e Amministrazione c/o via Balzella, 4/E 47122 Forlì (FC) Tel. 0543 794511 
Privacy e Cookie Policy  
Webdesign

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo